Attualità

Stabilimenti balneari aperti per tutto Ottobre

Superata la naturale scadenza del 30 Settembre. Il sindaco Ferrari: “Il nostro impegno per allungare la stagione turistica”

Foto di repertorio

Spiagge attrezzate fino al 31 Ottobre: il Comune di Piombino permetterà agli stabilimenti balneari di proseguire l’attività per tutto il prossimo mese.

“Il turismo è uno dei comparti che hanno subìto maggiormente le conseguenze economiche della pandemia – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – per questo, anche attraverso il costante dialogo con i rappresentanti dei balneari, abbiamo lavorato per trovare un meccanismo che potesse dare la possibilità alle attività di lavorare per un tempo più ampio".

La naturale scadenza della stagione è normalmente fissata al 30 Settembre ma, al netto dei tempi di smontaggio delle attrezzature, già dalla metà del mese cessava l’attività: in questo modo, invece, sarà possibile continuare a lavorare e ad accogliere i visitatori ancora per qualche altra settimana. 

"Tutto ciò, oltre a sostenere gli stabilimenti balneari, siamo convinti che rappresenti un percorso virtuoso per dare sostegno anche a tutte le altre attività che vivono di turismo. - ha proseguito il sindaco - Durante il mese di settembre abbiamo accolto un gran numero di visitatori, attratti anche dagli importanti eventi sportivi organizzati a Piombino, e siamo convinti che ciò possa proseguire. Il nostro territorio è naturalmente vocato al turismo: potenziando i servizi potremo trasformare questa caratteristica in una forte componente per l’economia del territorio”.

Gli stabilimenti balneari, quindi, potranno proseguire nella propria attività fino al 31 Ottobre. I servizi di salvamento, tuttavia, non saranno garantiti; rimangono invariate le misure riguardo i parcheggi costieri.