Sport

Torna la Staffetta della solidarietà

Si tratta di una staffetta non competitiva che unisce sport e sociale. Il Centro Atletica Piombino ha già iniziato a scaldare i muscoli

Si svolgerà anche quest'anno l'appuntamento con la Staffetta della solidarietà, organizzata dal Centro Atletica Piombino. Giunta alla sesta edizione, l'iniziativa si svolgerà il 28 agosto, dalla mattina alla sera, al campo comunale Luciano Simeone, a Piombino. Una manifestazione che unisce sport e sociale. L'incasso, infatti, verrà totalmente devoluto a quattro onlus: Fop Italia, Ail, Raggiungere (associazione italiana per bambini con malformazioni agli arti), Ci sono anch'io. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 10mila euro.

Si tratta, come per le passate edizioni, di una staffetta non competitiva ad andatura libera. Gli iscritti, infatti, potranno decidere se partecipare correndo o camminando. La distanza da ricoprire nell'intera giornata sarà di 100 chilometri, suddivisi in 100 frazioni da un chilometro l'una, che sarà possibile ricoprire singolarmente o in gruppo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Piombino e sponsorizzata dall'azienda vinicola Tua Rita, sarà animata da alcuni gruppi musicali del territorio che, fino a sera, si avvicenderanno sul palco. Ai bambini sarà dedicato un divertente programma di intrattenimento curato direttamente dal Centro Atletica Piombino.