Politica

Stanze degli abbracci, "da Pd sterile polemica"

Davide Anselmi al Pd: "Nessuno toglie i meriti alla delibera regionale. Abbiamo semplicemente chiesto che le stanze siano pronte per Natale"

Davide Anselmi

In merito al comunicato stampa dei gruppi Pd e Con Anna sulla questione stanze degli abbracci, "invitiamo il Partito Democratico a leggere con più attenzione quanto Forza Italia ha scritto e chiesto". Lo suggerisce il consigliere Davide Anselmi a seguito del botta e risposta sulle risorse stanziate dalla Regione Toscana per l'acquisto di cellulari, tablet, software per la gestione delle comunicazioni tra familiari e ospiti e la possibile attivazione di stanze degli abbracci (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Se avessero ben letto, - ha commentato Anselmi - non avrebbero partorito una siffatta sterile polemica, su un argomento delicato da trattare con la dovuta sensibilità. Abbiamo semplicemente sostenuto che essendovi i finanziamenti regionali disponibili, fosse posta attenzione alla realizzazione stanze degli abbracci il più velocemente possibile. Ciò per far sì che siano pronte per Natale e riabbracciare in sicurezza i nostri nonni e nonne dopo mesi di isolamento. Sarebbe un messaggio di forte impatto emotivo nonchè simbolico in era Covid-19". 

"Nessuno toglie i meriti alla delibera regionale, - ha aggiunto - purtuttavia segnaliamo che in Liguria e Veneto da oltre tre settimane le stanze degli abbracci sono già attive, pertanto invitiamo nuovamente tutte le istituzioni a far sì che si operi celermente. Realizzare le opere a anno nuovo sarebbe, quella sì, una figuraccia per il Pd, così attento come dichiara, alla politica sanitaria regionale".