STOP DEGRADO

Stazione, "utenti trascurati, servizi inesistenti"

Forza Italia chiede una pensilina, l'apertura sala d'attesa, la sistemazione dell'accesso disabili, maggiore pulizia e decoro

La stazione di Piombino

"La stazione ferroviaria di Piombino è in evidente stato di precarietà. Biglietteria chiusa da anni, decoro dei binari appena sufficiente, zona di degrado notturno con episodi di spaccio con interventi della Polizia di Stato anche recenti". Per questo il consigliere comunale di Forza Italia Davide Anselmi ha richiesto a Ferrovie dello Stato di attenzionare la stazione ferroviaria piombinese.

"E' vergognoso che non sia mai stata attrezzata una pensilina per i passeggeri a terra in attesa dei treni. - ha commentato - Ciò comporta che gli utenti debbano sostare alla canicola estiva e alle intemperie invernali. La sala d'attesa interna è chiusa da tempo ma questo non significa che non si possa dare un minimo di servizio dignitoso a chi utilizza la stazione. Per non parlare dell'accessibilità difficoltosa per chi ha delle disabilità, non c'è un ingresso dedicato diretto ben segnalato e fruibile".

"Attendiamo che Ferrovie dello Stato trovi delle soluzioni dignitose per chi paga un biglietto e meriterebbe un servizio all'altezza dei costi sostenuti", ha concluso Anselmi.