Elezioni 2020

Martelloni nella squadra di Toscana a sinistra

E' di Piombino la candidata nella lista Toscana a Sinistra per Tommaso Fattori presidente della Regione Toscana

Stefania Martelloni

La piombinese Stefania Martelloni è candidata al consiglio regionale nella lista Toscana a Sinistra per Tommaso Fattori presidente della Regione Toscana.

Stefania Martelloni nasce a Piombino nel 1951 da una famiglia suveretana, prima contadina e poi operaia. Appartiene alla generazione del Sessantotto, da sempre impegnata e attiva nel sociale. Attiva contro il nucleare civile e militare, negli anni settanta ha contribuito a fondare Democrazia proletaria ed è tuttora impegnata nella sinistra anticapitalista ed ecosocialista, comunista e antistalinista. Figura tra le promotrici del femminismo a Piombino, così come della campagna Salaam ragazzi dell’olivo di affidamento a distanza, affinché i ragazzi palestinesi crescano e si istruiscano nella loro terra. 

L’impegno sindacale la porta a condividere l’azione dell’area congressuale di minoranza della sinistra Cgil. A livello locale, dalla sua costituzione sostiene in vario modo l’associazione Ruggero Toffolutti, è iscritta al Coordinamento Art. 1-Camping Cig e fa parte della Rete solidale e antirazzista di Piombino.