Dopo giorni di attesa e dopo promesse purtroppo disattese, il gruppo Liberty ha effettuato il versamento: le risorse necessarie saranno sul conto di Magona lunedì e successivamente versati ai lavoratori.
"Un risultato che arriva al termine di settimane difficili, in cui i lavoratori e le loro famiglie hanno vissuto con dignità, ma anche con grande sofferenza, l’ennesima crisi industriale che ha colpito la nostra città. - hanno commentato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l'assessora al lavoro Sabrina Nigro - Mercoledì saremo nuovamente al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per capire i tempi della procedura di acquisto dell’azienda da parte di Trasteel, l’unico fatto che può in concreto dare risoluzione alla vertenza e continuità lavorativa per gli interinali e per l’indotto, oggi in estrema sofferenza".
"Nella stessa data, - hanno proseguito - saremo impegnati nelle altre questioni riguardati il settore siderurgico: da una parte l’evoluzione dell'investimento Metinvest e, dall’altra, la risoluzione delle criticità ancora persistenti per concludere l’accordo di programma con Jsw".