Politica

Strada 398, “andare spediti per l’intera opera”

Così il coordinatore di Forza Italia Anselmi in merito allo stanziamento delle risorse per il secondo lotto. A Pd e Regione: “Non perdere altro tempo”

Davide Anselmi

Dal coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi il commento rispetto alla notizia delle risorse stanziate per il completamento del secondo lotto della strada 398: “55 milioni di euro saranno dedicati al secondo lotto della famigerata 398. Questo significherà di fatto riuscire a completare, finalmente, una infrastruttura fondamentale per la città e per la sua area portuale”. 

“L'accesso diretto al porto sarà essenziale per lo sviluppo dei traffici e sarà un driver importante per i nuovi investimenti delle imprese a Piombino. - ha aggiunto Anselmi - Come Forza Italia ribadiamo l'importanza di andare spediti nella realizzazione dell'intera opera, primo e secondo lotto.
Finalmente, grazie ai fondi europei del Pnrr e alla piena volontà di questa amministrazione di far ‘ripartire Piombino’, riusciremo a dare nuovo slancio al territorio, dopo troppi anni di stallo e pesantezza di un governo immobile che ha soltanto frenato l'economia del territorio”.

“Forza Italia ha fin da subito sostenuto i recovery founds che porteranno nuovo sviluppo e in prospettiva, nuovo lavoro. Senza i denari dell'Europa non avremmo oggi la possibilità di aprire i cantieri. Invitiamo coloro che comunicano come una loro la vittoria l'arrivo di questi fondi, segnatamente il Pd, alla prudenza per pudore e per rispetto dei cittadini e del territorio, per i comunicati stampa c'è tempo. Ora è compito della Regione non perdere tempo e mettere al lavoro tutte le professionalità necessarie per snellire le procedure”.