Politica

Strada 398, Lega soddisfatta per il passo avanti

Un risultato, come ha detto lo stesso onorevole Potenti, avuto anche grazie all'impegno della Lega dopo un insuccesso del precedente Governo

Manfredi Potenti

"Una bella notizia per il territorio piombinese: finalmente, anche grazie all'impegno della Lega, è arrivato sul tavolo dell'organismo ed è stato finalmente approvato, il progetto per la bretella 398 per il porto di Piombino". Così l'onorevole della Lega Manfredi Potenti ha commentato quanto stabilito dal Cipe riunitosi giovedì scorso.

"Il progetto - ha ricordato Potenti - è stato ritardato da un insuccesso del precedente Governo, la cui maggioranza Pd si era vista bocciare dalla Corte dei Conti la delibera Cipe per mancanza di un parere del Consiglio Superiore dei lavori pubblici. Ora, con la realizzazione di questa attesissima opera saranno snelliti i tempi di accesso ed uscita dall'area portuale e non vi saranno problemi di traffico dell'unica strada di ingresso alla città di Piombino che sarà così decongestionata".

L'onorevole Potenti immagina che la realizzazione di questa importante infrastruttura per il territorio avverrà sotto amministrazione comunale Lega, prevedendo un cambio di passo dopo le elezioni 2019.

"Un grazie al premier Conte ed anche un sentito grazie al segretario del Cipe Giancarlo Giorgetti che hanno seguito con scrupolo ed efficacia l'iter amministrativo".