Attualità

Strada 398, mancano all'appello 25 milioni

A pochi giorni dalla presentazione del progetto definitivo della strada 398 non ci sarebbe la certezza sull'erogazione di 25 milioni di euro

Il tracciato del primo lotto della strada 398

Erano 50 milioni gli euro annunciati e necessari per la realizzazione del primo lotto della strada 398, la bretella di collegamento al porto. Venticinque milioni di euro sono stati già stanziati, mentre non ci sarebbe ancora la certezza sull'erogazione degli altri 25.

"Abbiamo chiesto al rappresentante del Ministero dei Trasporti una verifica sul problema della cosiddetta bretella. - ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - Sono già stati stanziati 25 milioni mentre risulta che non c'è ancora certezza sull'erogazone degli altri 25. Dopodomani, a latere dall'incontro che avremo qui a Roma anche su questo, faremo una verifica. Mi permetto di ricordare - ha aggiunto Rossi - che sul porto di Piombino la Regione Toscana ha già finanziato interventi per circa 300 milioni e che questo della bretella sarebbe al momento l'unico intervento a carico del Governo nazionale".