Attualità

Strada 398, Velo pubblica i documenti

La presentazione del Piano Anas 2016-2020 che non faceva riferimento ai lavori per la 398, aveva sollevato dubbi sulla sua realizzazione

Silvia Velo

La sottosegretaria Silvia Velo ha pubblicato sul suo profilo Facebook un estratto di documenti che mettono a tacere i dubbi relativi alla previsione dei lavori del primo lotto della 398. Nell'estratto del Piano Anas 2016-2020 mancava un riferimento alla strada 398 di Piombino, ma nell'estratto della delibera del Cipe del 7 agosto fornito da Silvia Velo la strada 398 è menzionata. 

"Nel 2018 è previsto sulla SS 398 Via Val di Cornia l'appalto per la bretella di collegamento autostrada Tirrenica - porto di Piombino - collegamento Gagno Montegemoli - Lotto 1 (circa 49,4 milioni)", si legge nell'estratto.

Il progetto del primo lotto era stato presentato durante un apposito incontro a giugno alla presenza del sindaco di Piombino Massimo Giuliani, la sottosegretaria all'Ambiente Velo, il viceministro Riccardo Nencini e un rappresentante Anas (leggi l'articolo correlato).