Prosegue il piano di interventi dedicato alla riqualificazione e alla sicurezza delle strade cittadine, con l’avvio dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e dei tratti di marciapiede di via del Risorgimento. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 10 Novembre.
L’intervento, per un investimento complessivo di 190mila euro, rappresenta un tassello del percorso che l’Amministrazione ha intrapreso per la cura e la riqualificazione del tessuto urbano. Si tratta di un’arteria importante per il collegamento cittadino, che necessitava di un’azione strutturale di ripristino. I lavori saranno eseguiti per metà carreggiata per volta, in modo da garantire sempre il transito veicolare, mentre la sosta sarà temporaneamente vietata nelle aree interessate.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza dell’intervento, saranno introdotte alcune modifiche temporanee alla viabilità. In via del Risorgimento sarà istituito il divieto di proseguire in direzione via Lerario all’intersezione con via Don Minzoni. Sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
In via Primo Maggio e in via Don Minzoni, in prossimità dell’intersezione con via del Risorgimento, sarà vietata la sosta su entrambi i lati, fatta eccezione per gli stalli riservati ai titolari di contrassegno disabili. Anche in via Lerario, nei tratti prossimi all’intersezione con via del Risorgimento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Analoga misura sarà applicata in via Verga.