Politica

"Tanta crudeltà non è comprensibile e accettabile"

Gli esponenti di Forza Italia Anselmi e Di Liberti chiedono di individuare i responsabili. Presto il Garante degli Animali

Davide Anselmi

"Leggiamo la notizia dei cani massacrati a bastonate ed è per Forza Italia un colpo allo stomaco. Tanta crudeltà nei confronti di un animale non è comprensibile ne accettabile ai giorni nostri".

Sono gli esponenti di Forza Italia Davide Anselmi e Gianluca Di Liberti a intervenire sul caso dei cani massacrati a colpi di bastone (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Nel Consiglio comunale della città di Piombino è stata approvata da tempo una mozione per l'istituzione del Garante degli Animali, che presto vedrà la luce con l'adozione del relativo regolamento e successiva nomina. - hanno ricordato - Questo dimostra l'attenzione attiva e continua del partito per quanto riguarda il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Passi concreti per intraprendere iniziative volte per sensibilizzare la tutela degli animali d'affezione". 

"In merito all'esecrabile episodio, - hanno concluso - come Forza Italia ci accodiamo alla richiesta delle associazioni e chiediamo alle autorità di fare chiarezza sulla vicenda quanto prima e assicurare alla giustizia il/i responsabile/i".