Attualità

Il mondo del mare guida le giovani idee

La compagnia del gruppo Onorato Armatori ha partecipato al progetto dell'Università di Pisa per formare gli imprenditori di domani

Toremar partecipa alla quinta edizione del progetto Business Plan in Progress, l'iniziativa grazie alla quale gli studenti del corso progredito di Finanza Aziendale dell’Università di Pisa avranno la possibilità di realizzare e presentare progetti d’impresa con la collaborazione di grandi aziende italiane.

Grazie al progetto Business Plan in Progress, un’iniziativa promossa dalla professoressa Giovanna Mariani del dipartimento di Economia e Management, con il supporto attivo di Francesco Greggio, dello studio RQR & Partners, gli studenti avranno l’opportunità di collaborare attivamente con le imprese per un progetto di planning.

L'ad e prescindente di Toremar Matteo Savelli ha presentato agli studenti il Gruppo Onorato Armatori dando poi il compito a due diversi team di lavoro lo sviluppo di due start up di compagnie di navigazione.

“Per noi è un piacere dare la possibilità agli studenti di rapportarsi con una realtà operativa come la nostra – dichiara l’ad e presidente di Toremar Matteo Savelli - Spero che il nostro supporto possa essere di grande aiuto per la loro crescita professionale”.

Complessivamente, la Compagnia toscana vuole contribuire allo sviluppo delle realtà locali e alla valorizzazione dei giovani, dando loro la possibilità di conoscere il mondo del mare per apprendere le potenzialità e le opportunità di questo settore.