Attualità

Su Corso Italia sbarca la Mondadori

Una nuova libreria in centro con un catalogo di oltre 10mila titoli: presente anche una sezione che include giochi didattici e libri illustrati

Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, mette a disposizione del pubblico di Piombino un nuovo punto di riferimento dedicato al mondo dei libri, della cultura e dell’intrattenimento. Lo scorso 14 Novembre è stata infatti inaugurata una nuova libreria nell’area pedonale di Corso Italia, a due passi dal centro storico della città.

"Sono felice di dare vita a questo progetto con il network di librerie Mondadori Store, dal momento che condividiamo gli stessi obiettivi: sviluppare luoghi dedicati alla cultura, rendendola accessibile a chiunque e soddisfacendo i gusti di un ampio pubblico sempre più vario - ha detto Giancarlo Giuliani, affiliato Mondadori Store -Piombino è la città giusta essendo di grande attrattiva turistica, con un centro storico incantevole e un paesaggio mozzafiato affacciandosi sull'isola d’Elba e l’arcipelago toscano. Ci tengo a ringraziare Mondadori Store per il suo supporto che mi ha così permesso di ritornare con una libreria a Piombino, offrendo un nuovo presidio culturale per la città".

Il nuovo Mondadori Bookstore si estende su una superficie di 90 metri quadrati con un catalogo di oltre 10.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica e varia. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics. Ad ampliare l’offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli e gift card.

Il Mondadori Bookstore di Piombino è a servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati attraverso le pagine Instagram e Facebook. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali del sito Mondadori..