Attualità

“Subito concorso per ricoprire il posto vacante”

Lo ha fatto sapere l’Azienda Usl Toscana nord ovest rispondendo alle preoccupazioni avanzate dopo l’annunciato trasferimento del primario di Ortopedia

 "Comprendiamo la preoccupazione dei cittadini per la nomina a primario di Ortopedia dell'ospedale Versilia del dottor Lioci ma crediamo anche che ogni professionista abbia tutto il diritto a partecipare a concorsi pubblici".

Lo evidenzia l’Azienda USL Toscana nord ovest replicando alla questione sollevata attorno alla partenza del primario di Ortopedia dal’ospedale Villamarina.

“Ovviamente bandiremo subito il concorso per ricoprire il posto vacante ed è stata pubblicata la manifestazione di interesse per l’individuazione di un facente funzioni in attesa della nomina del nuovo primario, in grado di garantire il mantenimento dell'alto livello di prestazioni che negli ultimi anni l'Azienda ha sempre assicurato in questo ambito. - hanno fatto sapere dall’Ausl - Vogliamo rassicurare la cittadinanza che è nostra intenzione potenziare l’ospedale di Villamarina, come dimostrano gli investimenti sulla struttura”. 

L’Ausl inoltre ha fatto sapere che i lavori per la realizzazione del nuovo SPDC (un investimento di circa 1 milione di euro) stanno proseguendo regolarmente e, una volta terminati gli interventi, l’ospedale potrà contare su nove posti letto. Inoltre è stata indetta la gara per l’adeguamento del pronto soccorso per un importo di 5 milioni e 700 mila euro e, nell’ottobre scorso, è stato inaugurato l’hospice.

“Per quanto riguarda la dotazione organica abbiamo sempre messo in atto tutte le possibili procedure per reperire personale sanitario, purtroppo spesso i riscontri non sono stati quelli che ci aspettavamo. Sicuramente continueremo a lavorare per reperire medici in modo da assicurare continuità nelle diverse attività”, hanno concluso.