Politica

Sul Centro Giovani restano dubbi e perplessità

Le forze di opposizione hanno firmato una nota congiunta per sottolineare i dubbi rispetto alla riorganizzazione di Centro giovani e Informagiovani

Il centro giovani di Piombino

Le decisioni dell’Amministrazione comunale in merito alla gestione del Centro Giovani ha smosso tutte le forze di opposizione che hanno firmato una nota congiunta per rispondere alle forze di maggioranza.

“Vogliamo precisare all’Amministrazione comunale che le perplessità e le critiche alla proposta di riorganizzazione del Centro Giovani sono state rappresentate da tutti i gruppi consiliari di opposizione. - hanno commentato Pd, Con Anna, M5S, Ascolta Piombino e Rifodazione Comunista.

“Nell’ultimo Consiglio comunale infatti è stata presentata una delibera di riorganizzazione del Centro, riferita alla sola indicazione del numero delle persone da assumere, 2 a tempo indeterminato da parte della società di servizi e non direttamente dall'Ente, e 5 part time con un bando di gara per la sola gestione della struttura, senza un progetto dal quale si possa capire come si intenda procedere con le politiche giovanili e con la gestione dell'Informagiovani a Piombino e Riotorto. - hanno spiegato - L'impressione è che questo progetto non ci sia altrimenti non capiamo le reticenze”.

“La delibera è stata approvata dalla sola maggioranza con la motivazione che la gestione sarà potenziata. Su questo - ha. O concluso - francamente nutriamo molti dubbi e ci aspettiamo di essere smentiti”.