Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale, i carabinieri della Stazione di Piombino, all’esito di alcuni accertamenti, hanno denunciato un uomo di circa 30 anni poiché sorpreso positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti durante la circolazione stradale.
In particolare militari, verso la metà dello scorso mese di Marzo, erano intervenuti per un incidente stradale in cui erano rimasti coinvolti un veicolo tipo suv e un monopattino elettrico.
Come da prassi, nel corso dei rilievi le parti sono state invitate a sottoporsi agli accertamenti previsti per rilevare l’eventuale assunzione di alcol e/o sostanze psicotrope alla guida.
All’esito di tali accertamenti, è emerso che il conducente del monopattino, durante l'incidente, era positivo ai cannabinoidi ed è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’attività dell’Arma dei Carabinieri continuerà sempre a porre attenzione al controllo della sicurezza stradale, troppo spesso minata dal fenomeno dell’abuso di alcolici e sostanze psicotrope, a tutela di tutti gli utenti della strada", concludono i carabinieri.