Attualità

Summit su lavoro, formazione e opportunità

Di questo si parlerà giovedì 16 marzo all'auditorium del centro giovani in un incontro promosso dal Comune con l'assessore regionale Grieco

Stefano Ferrini

Imprese, sindacati, associazioni di categoria e lavoratori sono chiamati a partecipare, giovedì 16 marzo alle 15 presso l'auditorium del Centro Giovani, all'incontro "Il rilancio dell'area di crisi di Piombino: strategia e opportunità". 

L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, sotto l'egida dell'Assessorato allo Sviluppo economico, e vedrà la partecipazione dell'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Cristina Grieco. 

L'iniziativa ha lo scopo di condividere con tutti i soggetti interessati e con i cittadini le opportunità di finanziamento, formazione e le prospettive occupazionali legate all'attrazione di nuovi insediamenti produttivi sul territorio di Piombino.

Alla presenza dell'assessore regionale Grieco saranno illustrate le opportunità di finanziamento offerte dai bandi regionali, il supporto all'attrazione di nuove imprese ed investimenti da parte della rete Invest in Tuscany. L'amministrazione comunale di Piombino attraverso i suoi assessori Stefano Ferrini, Carla Maestrini e Marco Chiarei farà anche un focus sulle nuove opportunità localizzative e di nuova occupazione offerte dagli spazi produttivi di Colmata, dal nuovo piano strategico e dagli interventi di bonifica. Infine sarà fatto il punto sulle opportunità di formazione e di sostegno all'occupazione e riqualificazione dei lavoratori delle aree di crisi di complessa a cura del settore Formazione e Lavoro della Regione e della Provincia di Livorno.