Politica

Tosap, la proposta di Baragatti sa di beffa

Non convince per nulla Pd e Con Anna la proposta avanzata dal coordinatore locale di Fratelli d'Italia e rilanciano al comune una nuova proposta

La sede del Pd a Piombino

“Il coordinatore di Fratelli d'Italia ci stupisce sempre", così Pd e Con Anna per Piombino commentano l'intervento del coordinatore locale del partito rispetto alle proposte per il suolo pubblico (leggi qui l'articolo collegato).

"A parte che a Piombino non abbiamo il canone ma la tassa di occupazione suolo pubblico, ma fa sorridere, per non piangere, il fatto che invoca sospensioni e dilazioni senza neppure sapere che a Piombino è già stata deliberata la tassa di occupazione (Tosap) e alcuni commercianti potrebbero aver già pagato l'importo per intero, mentre altri almeno la prima rata. - hanno sottolineato - O forse lo sa?Come si dice... Suvvia una bella figura con poco!".

"Il Comune invece - hanno aggiunto i due gruppi consiliari - potrebbe pensare a posticipare i pagamenti delle rate successive, come quella in scadenza a fine Aprile, se non addirittura pensare ad un modo per scontare una rata nonostante sia già tutto a bilancio".