Attualità

Cavidotto, se ne parla in tre riunioni

Tre gli appuntamenti con la cittadinanza dedicati al progetto Terna. Si parte da San Vincenzo, poi Suvereto e Piombino

Tre appuntamenti aperti ai cittadini di San Vincenzo, Suvereto e Piombino durante i quali Terna informerà sulle attività previste per l’ammodernamento del collegamento elettrico a 200 kV tra Sardegna, Corsica e Toscana, SA.CO.I. 3.

L’intervento, riconosciuto dalla Commissione Europea come opera di interesse comune, è finalizzato a garantire maggiore stabilità e affidabilità del sistema elettrico nazionale, a migliorare la qualità del servizio e l’efficienza della rete e a contribuire alla riduzione dei costi dell’energia.

I tre appuntamenti organizzati da Terna prenderanno il via martedì 25 settembre a San Vincenzo, dalle 15 alle 20, presso la Sala Consiliare della Torre di San Vincenzo; il secondo incontro avrà luogo mercoledì 26 settembre, dalle 11 alle 20, presso il Museo di Arte Sacra di Suvereto; il terzo e ultimo incontro avverrà giovedì 27 settembre, sempre dalle 11 alle 20, presso la Sala Comunale nel quartiere Salivoli di Piombino. I tecnici di Terna saranno a disposizione per fornire informazioni su motivazioni, caratteristiche, benefici e modalità di realizzazione dell’opera, oltre a rispondere ad eventuali quesiti da parte dei partecipanti.

Tali incontri rientrano nella strategia di Terna volta all’ascolto e al confronto con la popolazione interessata dagli interventi, al fine di assicurare una condivisione più ampia possibile dell’opera: in tal senso sarà possibile esprimere osservazioni e indicazioni utili direttamente al personale presente, oppure inviando una mail a infoSACOI3@terna.it entro il 20 ottobre 2018. Tutta la documentazione è disponibile sul sito terna.it.