Attualità

Taglio dell'erba lungo le strade provinciali

Al via, da Livorno a Piombino, il taglio dell'erba lungo le strade provinciale. Attenzione alle ordinanze di limitazione del traffico

Iniziati i lavori di sistemazione di piante pericolanti e taglio dell'erba lungo le banchine stradali di gran parte delle strade provinciali. I lavori, già iniziati nei giorni scorsi sulla strada provinciale Bolgherese, con l’abbattimento di una ventina di querce ormai secche e pericolose, proseguono con un fitto programma di sfalcio della vegetazione. 

I lavori interessano la Val di Cecina, la zona di Livorno-Collesalvetti-Rosignano e la Val di Cornia, specie la SP 19 di Montioni, la SP 21 Cafaggio-Riotoro, la SP 22b San Lorenzo-Banditelle. Proseguono, inoltre, gli interventi di sistemazione della segnaletica orizzontale e di ripristino delle barriere di sicurezza danneggiata. Complessivamente, il termine è previsto entro la fine di giugno.  Per tutta la durata dei lavori sono in vigore le ordinanze di restrizione della viabilità, emesse dalla Provincia, che prevedono l’istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h nei tratti di attività dei cantieri mobili. 

Infine, sono in corso definizione le gare per l’affidamento di lavori di taglio erba e sistemazione segnaletica e barriere di sicurezza lungo le strade regionali 398 e 206 e lungo le strade del distretto elbano.