Attualità

Terzo settore per i giovani, il bando

Il Comune è alla ricerca di enti del Terzo settore per presentare iniziative aggregative per i minori tra i 10 e i 17 anni

Foto di archivio

Il Comune di Piombino è alla ricerca di almeno due enti del Terzo settore per partecipare al nuovo bando dell’impresa sociale Con i Bambini per la creazione o il potenziamento di spazi aggregativi di prossimità per i minori tra i 10 e i 17 anni, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. 

Le attività, in caso di assegnazione dei fondi nazionali, potranno sviluppare all’interno del Centro Giovani quale spazio aggregativo di prossimità già esistente. Il bando scade il 18 Marzo 2022.

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di tre organizzazioni, di cui almeno due di Terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto. Potranno, inoltre, far parte del partenariato il mondo delle istituzioni e dei sistemi regionali di istruzione e formazione. Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta, in qualità di soggetto responsabile, o prendere parte ad una sola proposta in qualità di partner.