Politica

Tessere Pd, in 298 hanno perfezionato l'iscrizione

Entro domenica i 309 iscritti contestati a Piombino erano chiamati a perfezionare la loro iscrizione. Ora manca l'approvazione dell'anagrafe iscritti

Foto di repertorio

Entro domenica 15 Ottobre i 309 nuovi iscritti al centro della polemica delle tessere in Val di Cornia avrebbero dovuto perfezionare la loro iscrizione presso i circoli. Il modus operandi era stato indicato dalla commissione regionale di garanzia intervenuta sulla vicenda (leggi l'articolo correlato).

Su 309, 298 hanno perfezionato la loro iscrizione: 20 al Cotone su 21, 60 a Venturina su 63, 71 a Salivoli su 71 e 147 al Berlinguer su 154.

Ora bisognerà procedere alla certificazione dell'anagrafe degli iscritti. La seduta di domenica, a iscrizioni terminate, si è conclusa con una votazione 4 contro 4. Martedì sera è prevista una nuova seduta.

Intanto Kety Pini, Delia Del Carlo, Angelo Pagliaro e Michela Corsini hanno sottolineato in una nota che se non potranno verificare le persone che compongono l'anagrafe degli iscritti non voteranno a favore. La certificazione, in questo caso, dovrà essere effettuata dalla commissione di garanzia nazionale che ha già tra le mani un ricorso proveniente proprio dalla Val di Cornia (leggi l'articolo correlato).