Attualità

Tetto e infissi nuovi per la scuola elementare

Approvato l’intervento di manutenzione straordinaria. L'esecuzione dei lavori verrà effettuata nell’arco della prossima stagione estiva

Riotorto

Il Comune di Piombino ha approvato l’intervento di manutenzione straordinaria strutturale della scuola elementare di Riotorto. In particolare le opere riguarderanno la sostituzione degli infissi e della copertura del tetto e l’adeguamento sismico dell’edificio.

“L’edificio fu costruito oltre 70 anni fa e ristrutturato nel 1965. – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – Si era reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria e pertanto abbiamo fatto richiesta e ricevuto parere favorevole dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Pisa, dato che l’immobile era vincolato in quanto Bene Culturale". 

"Visti i tempi con cui si è concluso l’iter progettuale e visto che le problematiche dell’edificio ci consentono di poter posticipare l’intervento, l’esecuzione dei lavori verrà effettuata nell’arco della prossima stagione estiva; - ha spiegato l'assessore Vita - le opere infatti richiedono uno spazio temporale di 3 mesi, in questo modo le attività del cantiere non interferiranno con l’attività didattica”.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 276mila euro.