Attualità

Sport e solidarietà al Marina di Salivoli

Una veleggiata tutta speciale per l'edizione 2017 di Thalas. Dal porticciolo ha preso il largo un veliero adatto ad ospitare persone con Sla

Il veliero speciale (Foto: www.thalasxaisla.it)

Weekend dedicato allo sport, al mare e alla solidarietà nel cuore del Marina di Salivoli in occasione di Thalas 2017. L'iniziativa, organizzata con la cooperativa l'Ormeggio e i volontari di Aisla Piombino, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica verso la Sla, una terribile malattia neurodegenerativa e dare la possibilità ai malati, che interverranno alla manifestazione con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia, di trascorrere un weekend all'insegna della serenità e dello stare insieme.

Dal porticciolo, in occasione della giornata mondiale sulla Sla, salperà un veliero speciale, attrezzato per ospitare le persone con Sla e consentire loro di passare una giornata tra le onde del mare.

Tra gli ospiti di questa edizione anche il giovane chef sardo affetto da Sal Paolo Palumbo che ha presentato il libro, scritto in collaborazione con Luigi Pomata, "Sapori e Colori", un libro di ricette adatte a quei pazienti con problemi di deglutizione, disfagia o alimentati tramite sonde, come le persone affette da Sla. I proventi raccolti durante la manifestazione serviranno a finanziare in particolare il supporto psicoterapico per persone affette dalla malattia e i loro familiari.