Attualità

Con i giovani per parlare di mobilità pubblica

Macchioni: “Si tratta di un dialogo importante con quelli che sono e saranno gli utenti di oggi e di domani dei nostri servizi di mobilità”

La Tiemme in collaborazione con l'assessorato all'Istruzione e Politiche sociali del Comune di Piombino hanno promosso un incontro con gli studenti delle scuole superiori per informali sulle tematiche della mobilità e ascoltando le segnalazioni e le criticità sollevate dai ragazzi in merito al servizio di trasporto. 

Nella mattinata di mercoledì, il vicepresidente di Tiemme spa Marco Macchioni e l'assessora Margherita Di Giorgi hanno incontrato i ragazzi dell'ITC e quelli dell'ISIS “Einaudi – A. Ceccherelli”.

“Queste iniziative sono molto utili per confrontarci con l’utenza di oggi, e speriamo di domani, dei nostri servizi di trasporto pubblico. – ha spiegato il vice Presidente di Tiemme Spa, Marco Macchioni - Il nostro obiettivo è quello di aprire un ciclo costante per parlare con gli studenti, informandoli sulle caratteristiche e sulle opportunità che il nostro sistema tariffario, sia urbano che extraurbano, può prevedere per loro, ma anche educarli ad un uso sempre più responsabile e corretto del mezzo pubblico”.

“Siamo potuti andare nel concreto degli aspetti quotidiani del trasporto, dando un punto di riferimento certo e concreto ai ragazzi, in cui il Comune di Piombino e Tiemme si sono confrontati ed hanno ascoltato le esigenze. - ha osservato l'assessore all'Istruzione del Comune di Piombino, Margherita Di Giorgi - Si tratta di iniziative che intendiamo far emergere per creare un dialogo costante e costruttivo”.

L'iniziativa rientra nella serie di azioni promosso dall'azienda per promuovere il trasporto pubblico anche tra i giovani.