Cronaca

Tolto l'antitaccheggio se ne va col giubbotto

La segnalazione ai carabinieri ha permesso di individuare il giovane che in un primo momento si è dato alla fuga. Poi l'arresto

I carabinieri di Piombino hanno arrestato un 23enne che aveva appena rubato un giubbotto in un negozio del centro cittadino.

Erano da poco passate le 17 di lunedì 24 Febbraio quando è arrivata la segnalazione di un giovane che entrava e usciva da alcuni negozi con fare sospetto. A seguito della segnalazione, i militari in borghese del Nucleo Operativo si sono messi alla ricerca del giovane segnalato che vestiva un giubbotto scuro e delle scarpe bianche. 

I militari hanno rintracciato il giovane all’interno del negozio che, una volta direttosi nel reparto abbigliamento, ha preso un giubbotto, ha rimosso il dispositivo anti taccheggio con una piccola pinza e ha occultato l’indumento del valore di 190 euro nel suo zaino per poi dirigersi fuori dal negozio. Intimatogli l'alt, il giovane si è dato alla fuga. La sua corsa è finita in via Cellini dove è stato bloccato dai carabinieri.

Il giovane è stato condotto in caserma, dopo aver ricostruito la vicenda, si è proceduto all’arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione del p.m. di turno è stato portato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo per direttissima.

Nel corso del processo tenutosi nella mattina del 25 febbraio il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, in attesa del giudizio di merito che si terrà il prossimo 10 Aprile, è stato disposto l’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Piombino per 3 giorni a settimana.