Attualità

Tombe danneggiate dal maltempo, lavori al cimitero

Iniziano i lavori di ripristino alle tombe danneggiate del cimitero di Piombino. La prossima settimana via ai lavori anche al cimitero di Riotorto

Foto di repertorio

Sono partiti oggi i lavori al cimitero di Piombino a seguito dei danni provocati dal maltempo e che hanno interessato le tombe del campo 18. La prossima settimana, invece, sarà la volta delle tombe al campo 3 del cimitero di Riotorto.

“Si tratta di inumazioni recenti – ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – dove il terreno, che ha già risentito della forte siccità dei mesi estivi, risulta più morbido. Quindi le tombe in questione sono solo intelaiate e sprovviste della sepoltura in marmo che può essere effettuata, come mi confermano i servizi cimiteriali, dopo un periodo di assestamento del terreno”.

I lavori prevedono i riempimenti dei vuoti e spianare il terreno in modo da riportare le tombe in equilibrio. “Lavori che – ha concluso Capuano – abbiamo iniziato tempestivamente, attendendo solo lo stretto necessario a permettere che il terreno si prosciugasse. Nel giro di un paio di settimane la situazione sarà riportata alla normalità”. Il termine dei lavori è previsto quindi per la fine del mese di settembre.