Attualità

Torna la Zenith, pronti per i crocieristi

Secondo arrivo della nave da crociera Zenith con a bordo circa 1400 turisti. Tutto pronto per l'accoglienza. Ecco le prossime date in programma

Mercoledì 10 Ottobre dalle 8 alle 20 sosterà al porto di Piombino la nave da crociera Zenith dalla quale sbarcheranno circa 1400 crocieristi. 

E' la seconda volta che il gioiello della Pullmantur fa tappa a Piombino: sister ship della nave Horizon, e con dimensioni ragionevoli (207 metri di lunghezza per 29 di larghezza), la Zenith è stata costruita nel 1992 e acquisita dall’armatore spagnolo nel 2007, dopo essere stata rinnovata. Il suo scafo di colore blu ha iniziato il 2018 navigando nei Caraibi, prima di dedicare buona parte della stagione estiva all’Europa Settentrionale e ai porti norvegesi. La nave ha poi diretto la prua alla volta del Mediterraneo.

Come per ogni arrivo di navi da crociera, confermati i servizi offerti ai crocieristi realizzati grazie all’impegno congiunto di Comune, Tiemme e Società Parchi Val di Cornia. Al porto sarà presente un desk informativo, un servizio navetta gratuito per l'intera giornata con guida a bordo e hostess della Parchi Val di Cornia, alla quale il Comune ha affidato il servizio accoglienza, per la prima tappa al museo archeologico di Cittadella e illustrazione delle offerte commerciali con sconti per gli eventuali acquisti. I commercianti, in occasione dell’arrivo dei crocieristi, proporranno offerte speciali, occasioni di acquisto.

Le prossime date di arrivo di navi da crociera a Piombino sono: mercoledì 17, venerdì 19 e mercoledì 24 Ottobre.