Attualità

Tornano a bando i finanziamenti regionali

Il bando vuole agevolare la realizzazione di progetti di investimento nell'area di crisi di Piombino per innescare i processi di reindustrializzazione

E' stato riaperto dalla Regione il bando per protocolli di insediamento per le imprese dell'area di crisi di Piombino. Sono 2,5 milioni di euro le risorse messe a disposizione. Da martedì 17 maggio si potranno presentare le domande entro il nuovo termine di scadenza fissato per il prossimo 30 giugno. 

Il bando ha lo scopo di agevolare la realizzazione di progetti di investimento nell'area di crisi di Piombino, anche di grandi dimensioni, da parte di micro, piccole e medie imprese e di grandi imprese. Attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale la Regione punta a sostenere la crescita sostenibile, la qualificazione del tessuto produttivo regionale e processi di industrializzazione mediante la realizzazione di programmi di sviluppo industriale di particolare rilevanza strategica, aventi contenuti innovativi, di dimensione significativa e in grado di produrre occupazione aggiuntiva.

Informazioni e modalità di presentazione delle domande sul sito della Regione Toscana.