Attualità

Torneo di burraco per sostenere progetti Rotary

Raccolti 500 euro da destinare alle iniziative del Gruppo Consorti del Rotary Club. Iniziative contro la violenza di genere nelle scuole

Dal Gruppo Consorti del Rotary Club il sostegno al Progetto Scuole Piombino Centro Donna, promosso e realizzato dal Centro Donna Antiviolenza di Piombino - Cecina - Portoferraio, gestito dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno su convenzione con la Società della Salute Valli Etrusche.

Il progetto consiste nel portare nelle scuole iniziative tese a sensibilizzare le allieve e gli allievi sui comportamenti da assumere al fine di contrastare e prevenire gli atti di violenza sulle donne nelle sue varie forme, ed in particolare a fornire da un lato alle ragazze gli strumenti per tutelarsi, dall’altro ai ragazzi gli elementi culturali per astenersi da certi comportamenti e, anzi, a contrastarli.

Nell’ambito di tali iniziative, il Gruppo Consorti del Rotary Club di Piombino, la cui coordinatrice è Paola Bonelli, ha organizzato domenica 24 Marzo un Torneo di Burraco, tenutosi presso il Circolo Parrocchiale San Francesco in Piombino. Al torneo hanno partecipato ben dodici coppie di giocatori. L’evento era stato portato a conoscenza anche della Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino.

Al netto dei premi andati alle coppie partecipanti, alcuni dei quali elargiti anche da operatori della zona, l’iniziativa ha consentito di raccogliere un importo di quasi 500 euro da destinare ai progetti del gruppo.