Attualità

Lente d'ingrandimento sulla Toscana Costiera

Parte da Piombino, per poi proseguire nelle altre province, il tour preliminare per un progetto strategico dedicato ai territorio costieri

Partirà da Piombino il tour della commissione regionale Toscana Costiera, presieduta da Antonio Mazzeo (Pd), per avviare un progetto strategico dedicato allo costa toscana. 

“Nei prossimi due mesi alterneremo le sedute della commissione a visite nei singoli territori - commenta Mazzeo - perché vogliamo andare ad incontrare personalmente i sindaci, le camere di commercio e le realtà che operano nell’area costiera. Partiremo da Piombino, area al centro di un importante accordo di programma definito con la Regione e il Governo, e proseguiremo con tutte le altre province". 

Il tour serve a raccogliere gli elementi e le indicazioni chiave per poter definire adeguatamente il progetto strategico dedicato alla costa all’interno del piano regionale di sviluppo e dare le prime risposte concrete al rilancio economico-sociale di quella zona. 

Questa iniziativa, come ricorda lo stesso Mazzeo, si aggiunge alla possibilità per tutti i cittadini di dire la loro attraverso il questionario on-line lanciato sul sito internet del Consiglio regionale.