Attualità

Dal centro a Salivoli, tanti tour per i turisti

I passeggeri della Berlin arrivano alle 8 e ripartono alle 13. Per loro è pronta la full immersion nei luoghi più belli della città. Salivoli compresa

Nuova nave da crociera in arrivo al porto di Piombino sabato 1 ottobre. La nave, proveniente da Nizza, arriverà a Piombino la mattina di sabato alle ore 8 e ripartirà per Sorrento alle ore 13. Una mattinata, insomma, per visitare quello che di meglio ha da offrire il nostro porto.

Anche questa volta sarà messa a disposizione un bus navetta dalle 8 alle 12.30 che condurrà i crocieristi dalla nave a Cittadella dove sarà allestito un punto informativo. Attivati anche due trenini, uno panoramico che permetterà ai turisti di raggiungere anche Salivoli e Calamoresca e l'altro per la visita del centro storico. Aperti per l'occasione il museo di Cittadella, il castello, il Rivellino e l'acquario cittadino. A tutti sarà consegnata una mappa del centro cittadino con indicate le vie del commercio. Il tour operator della compagni crocieristica, invece, ha già proposto  a brodosa visita alla Necropoli di Baratti.

“Abbiamo affrontato questa sfida con grande interesse, curiosità e voglia di fare e la città tutta ha risposto con entusiasmo e positività. - ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini - Piombino non vanta una tradizione nel settore del turismo da crociera e l’esperienza di quest’anno risulta essere una novità per la città e l’amministrazione". 

Ma l'impegno è quello di fare di più e meglio, puntando alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali presenti sul territorio.