Lavoro

Tpl, operai rischiano di restare ancora a piedi

Con la chiusura delle scuole, la Cgil chiedere certezze per quelle corse attive in concomitanza con il servizio scolastico

L'incontro programmato nella sede della Provincia di Livorno sui trasporti per il 27 di Aprile non si è svolto ed è stato rimandato a data da definirsi. La Cgil fa così il punto sul percorso avviato da inizio anno per monitorare gli effetti della riorganizzazione dei servizi Tpl nella provincia di Livorno che andavano a intaccare le tratte utilizzate dagli operai per lo stabilimento siderurgico di Piombino.

"Tra i vari temi di cui dovevamo discutere quello su cui non è possibile non avere una risposta è la certezza che non si ripeta quello che purtroppo accadde in concomitanza alle vacanze di Pasqua: il servizio del trasporto degli operai degli stabilimenti di Piombino da e per Cecina e Rosignano essendo in alcune corse concomitante con il servizio scolastico ed essendo le scuole chiuse in quel periodo i lavoratori rimasero senza trasporto. - hanno spiegato dal sindacato - Ecco quello che chiediamo una risposta che garantisca, perché essendo ad un giorno alla chiusura delle scuole non abbiamo ancora la certezza che questo servizio prosegua regolarmente come è avvenuto fino ad ora e questo non lo possiamo accettare".

La richiesta, dunque, rivolta agli enti preposti è di annunciare se, vista la chiusura delle scuole, questo servizio sarà garantito oppure no.