Attualità

Traffico nei porti, weekend di arrivi e partenze

L'ultimo weekend di Agosto è arrivato e con se porta il grande esodo in vista della fine delle vacanze. Traffico nei porti e sulle strade

Porto di Piombino

Un fine settimana da bollino rosso sulle strade d anche i porti di Elba e Piombino devono fare i conti con l'esodo in vista della fine delle vacanze. 

Nonostante il grande afflusso di mezzi in partenza da Portoferraio e Rio sull'isola non sono stati segnalati fino adesso particolari congestionamenti, che invece potrebbero verificarsi in vista di altri traghetti in arrivo nel tardo pomeriggio di sabato o nella giornata di domenica (leggi qui l'articolo collegato). Per quanto riguarda il traffico in entrata da Piombino verso l'Elba il momento più intenso è stato tra le 13 e le 15, mentre nelle altre fasce orarie non ci sono state particolari criticità.

L'ultimo weekend di Agosto fa seguito a uno dei più trafficati di sempre, quello dal 20 al 22 Agosto, quando dai porti elbani, per esempio, sono passati più di 80mila passeggeri. Weekend da record per il porto di Piombino, invece, quello dal 6 all'8 Agosto, prima di Ferragosto, quando sono transitati 96.972 passeggeri, di cui 43.223 in arrivo e 56.749 in partenza, quasi 33mila le autovetture al seguito, di cui 18.892 in partenza e 13.885 in arrivo.

Traffico non solo nei porti ma anche sulle strade, per esempio lungo la Variante Aurelia da San Vincenzo direzione nord nella tarda mattinata di sabato.