Visita in Comune della delegazione di Fratres – donatori di sangue, guidata dalla presidente Francesca Ravasco in occasione di un traguardo importante per uno dei suoi donatori: Marco Bastreghi ha raggiunto il grande numero di cento donazioni di sangue e plasma.
“Ringrazio Fratres Piombino per aver voluto condividere con noi questo significativo momento. - ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari - È stato un onore riceverli in Comune e potermi congratulare con Marco personalmente”.
“Fratres - ha proseguito il sindaco - contribuisce sul nostro territorio al grande obiettivo di raccogliere sangue per far fronte alle necessità degli ospedali, dove ogni giorno molte persone possono essere salvate proprio grazie a questa attività. Le donazioni negli ultimi anni hanno subito una contrazione che preoccupa molto: ci uniamo con la massima partecipazione all’appello dell’associazione per invitare tutti coloro che sono in grado di farlo a donare. È senz’altro un impegno che implica però anche alcuni grandi vantaggi pratici, come la possibilità di essere costantemente e gratuitamente monitorati a livello di salute personale, prevenendo molte malattie. Soprattutto permette, attraverso un gesto semplice, di contribuire a salvare la vita dei pazienti”.