Attualità

Presto tutte le spiegazioni sul transito di bombe

Dal Governo ai Prefetti, passando per la giunta regionale e quanti potranno fornire tutte le informazioni sul transito di bombe nel territorio

E' stato presentato in consiglio comunale un atto condiviso da tutte le forze politiche per verificare la questione sollevata dal deputato sardo leader di Unidos Mauro Pili sul trasporto delle bombe dalla Sardegna all'Arabia Saudita, passando per il porto di Piombino.

Tutti i partiti del consiglio, dunque, rivolgono un sentito appello al Governo Italiano e alla Giunta Toscana affinché questi intervengano per ostacolare ed impedire, ai vari livelli amministrativi, la vendita, l'esportazione e il transito di materiali di armamento in violazione della legge 185/1990, specie verso quei paesi che sotto qualsiasi forma violano i diritti umani.

Con il carteggio in questione si impegna, inoltre, il sindaco e la giunta ad acquisire tutte le informazioni relative ai trasporti di armi nel territorio comunale, portuale e non. Raccolte le dovute informazioni, sempre in sede di consiglio comunale il sindaco Massimo Giuliani fornirà i dettagli e provvederà se necessario a denunciare le violazioni della legge.