Attualità

La Biblioteca Falesiana inizia il trasloco

Iniziato il trasloco della Biblioteca Falesiana per questo, informano dalla struttura, alcuni libri potrebbero non essere disponibili per il prestito

Foto di repertorio

E' iniziato il trasloco della Biblioteca civica Falesiana. Ad annunciato sono il Comune e la biblioteca stessa dalle rispettive pagine Facebook. 

Il trasloco si è reso necessario visto l'impegno del Comune di liberare entro il 31 Dicembre 2018 il pianterreno dell'ex liceo classico, che fino adesso ha accolta la biblioteca, dopo la vendita degli ex licei.

Quindi, a causa delle operazione di trasloco, parte del materiale della biblioteca potrebbe non essere disponibile per il prestito. Per agevolare l'utenza la struttura ha messo a disposizione il numero 0565 226110 e l'indirizzo mail biblioteca@comune.piombino.li.it.

La biblioteca doveva essere accolta nel Polo culturale attualmente ancora interessato da lavori (leggi qui sotto gli articoli correlati) per questo la necessità di trovare una struttura alternativa in via momentanea.

Inizialmente il Comune aveva pensato agli spazi di Palazzo Appiani in piazza Bovio, poi l'opzione accordata di trasferire i libri nell’edificio dell’Asl chiuso da anni in via Appiani.