Cronaca

"Fatto sconvolgente, approfondire l'accaduto"

Forza Italia, esprimendo solidarietà alla donna che andando a trovare il padre in ospedale lo ha trovato morto nel letto, chiede intervento dell'Asl

L'ospedale di Piombino

"Scoperta scioccante. Quello accaduto nel reparto di Medicina di Villamarina è a dir poco sconvolgente e l'Asl deve approfondire immediatamente i fatti", hanno commentato Davide Anselmi e Michele Piacentini di Forza Italia.

La donna è andata a trovare il padre 88enne ricoverato nell'ospedale a Piombino, ma quando è giunta al suo capezzale lo ha trovato morto nel suo letto. Nessuno aveva avvisato i familiari, la donna è arrivata in reparto e ha trovato l'anziano come addormentato, ma particolarmente freddo. Si è così resa conto dell'accaduto, domandandosi da quanto tempo era così. Sull'episodio, avvenuto nel presidio ospedaliero di Piombino e diffuso in prima battuta dal quotidiano La Nazione, la Asl Nord Ovest ha aperto un'indagine interna.

"Trascuratezza e mancato controllo sui degenti? - hanno rincarato - Forza Italia da lungo tempo denuncia i disservizi dell'ospedale, a nostro avviso carenza di personale e risorse creano difficoltà pure nella vigilanza attenta dei reparti. Gli stessi sindacati recentemente hanno denunciato carenze di organico sempre più preoccupanti. Massima solidarietà alla famiglia per questo increscioso avvenimento ma l'Asl intervenga prima di tutto scusandosi e poi trovando soluzioni serie".