Attualità

Turismo e servizi, il bando Gal Etruria

Bando aperto fino a Settembre. Comuni, Unioni di Comuni ed Enti parco potranno presentare la domanda di finanziamento dei progetti per il turismo

Un sentiero (Foto di repertorio)

Ecco il bando per Infrastrutture recitative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala. A promuoverlo è il Gal Etruria nell'ambito della Strategia di Sviluppo locale 2014-2020 perla riqualificazione territoriale dell'area Leader di competenza. 

Il bando è stato pubblicato il 27 Giugno sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana. I Comuni, le Unioni di Comuni e gli Enti Parco potranno presentare domanda di aiuto per realizzare investimenti sui territori dei 32 Comuni rurali delle Province di Pisa e Livorno. Le domande dovranno essere inviate entro il 10 settembre 2018 alle ore 13.

Il bando, che mette a disposizione complessivamente 468mila euro, mira al finanziamento di interventi di costruzione/modernizzazione di punti di informazione turistica, segnaletica turistica, costruzione di ripari, infrastrutture turistiche di sicurezza, aree e spazi ricreativi e di servizi, circuiti di cicloturismo, itinerari turistici e qualificazione della Rete Escursionistica Toscana. Agli Enti Parco è riservata la tipologia di investimenti per le strutture e attrezzature per l’attività didattica e la ricerca, l’educazione ambientale.

Il bando integrale è disponibile sul sito di Gal Etruria.