Attualità

Così progettiamo lo sviluppo turistico

L'assessore Stefano Ferrini punta sulla rete delle realtà del settore per promuovere a pieno il nuovo brand Costa degli Etruschi

Il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive, Sviluppo economico e marketing territoriale Stefano Ferrini ha partecipato al convengo "Costa degli Etruschi, una destinazione territoriale". 

L'appuntamento ha fornito punti importanti e strategici per lo sviluppo del turismo dalla costa all'entroterra all'insegna di un nuovo brand, Costa degli Etruschi appunto. Oltre ai contributi proposti dall'assessore regionale Stefano Ciuffo, del consigliere regionale Gianni Anselmi e della neonata azienda Toscana Promozione Turistica, l'assessore piombinese ha voluto fare il punto sulle potenzialità attrattive della Val di Cornia.

“Molte sono le potenzialità di sviluppo turistico della nostra area. - ha detto Ferrini - Fondamentale però individuare il livello promozionale del territori e superare gli ambiti provinciali. Se la Toscana può essere promossa anche per temi, il tema della Costa degli Etruschi spazia da Follonica a Volterra e rappresenta pertanto un ambito interessante su cui agire per far crescere. Infine c’è un livello di promo-commercializzazione più di dettaglio su cui la Val di Cornia attraverso la costituzione di una rete di imprese può proporsi coordinandosi con tutti i soggetti istituzionali, economici e culturali più ampi”.

Piombino è incastonata in uno dei tratti più belli della costa toscana, deve trovare la giusta strada per essere valorizzata.