Politica

"Tutte le congetture del Pd sono fuori luogo"

I partiti di centrodestra a Piombino fanno scudo attorno al sindaco Ferrari rispondendo alle accuse lanciate dal circolo Pd di Venturina

Bandiere di Forza Italia e Fratelli d'Italia (Foto di repertorio)

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega per Salvini Premier replicano all'attacco del Circolo Pd di Venturina contro l'Amministrazione Ferrari a Piombino e contestando i fatti sulla Parchi e sull'incontro del sindaco con i leader della Lega Matteo Salvini (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Tutte le congetture sono fuoriluogo. - hanno commentato in una nota - Ben vengano, e di ogni schieramento, rappresentanti della res pubblica, incontri istituzionali per aiutare il territorio che oggi, dopo 75 anni di dominio della sinistra, si trova costretto a una crisi di difficile risoluzione. Sulla questione Parchi il sindaco ha già chiarito, quindi null'altro da aggiungere. Invece fa sorridere la citazione su Gaber, infatti se dovessimo analizzare cosa sia e cosa abbia fatto la sinistra su questo territorio in questi anni, dovremo fare un elenco lunghissimo: dalle boutade elettorali sui tetti delle fabbriche, alle promesse per la seconda strada di accesso, fino alla catastrofe ambientale di Rimateria passando dall'indebolimento dell'ospedale o dalla gestione passata e attuale sul recupero delle ecoballe che insiste nel nostro mare solo dal 2015 e che nessuno mai, se non Ferrari e il centrodestra, ha preso a cuore". 

"Farebbe sorridere, ma purtroppo non si può, addossare responsabilità a chi c'è da un anno al governo di una città e dimenticarsi gli ultimi settant'anni e che sia la Regione che al Governo è la sinistra ad amministrare. Ovvio, - hanno concluso - diventa difficile se queste due grandi istituzioni vengono anche a Piombino come ha fatto il presidente Rossi o la sottosegretario Morani e si dimenticano di chiamare il sindaco".