Attualità

Tutti gli appuntamenti per il Natale da Giò

Tante iniziative in programma nel periodo natalizio al Centro Giò. L'idea nasce direttamente dai giovani del gruppo Facebook “Fai centro”

Si inizia giovedì 17 alle 17 con il Corso di Make up e Nail art, un corso non professionale, ma comunque di qualità, nato dalla collaborazione di una utente talentuosa e una ragazza del servizio civile che ha svolto dei corsi specifici.

Sabato 19 dicembre, alle 17 in Piazza Verdi, è previsto un evento di freestyle, musica, ballo e beat box voluto da alcuni ragazzi che frequentano il Centro, ma aperto a chiunque voglia sperimentarsi e improvvisare.

Su questa linea, il 22 dicembre ci sarà una serata di musica live, Natale da Giò, dalle 19 alle 24 presso il Centro Giovani, ideata dal gruppo di Piombino String Breakers e sviluppata grazie alla collaborazione di altri gruppi di giovani piombinesi.

Martedì 29 dicembre, nel pomeriggio sempre al centro giovani, si svolgerà invece La Tombola dei troiai, il cui intero ricavato verrà devoluto ad Emergency; una tombola particolare che permette a chi partecipa di riciclare i regali di natale poco graditi.

Si ricorda, inoltre, che da dicembre è attivo uno spazio gratuito di ascolto per adolescenti. Il servizio, denominato “Ascoltiamoci? Uno spazio per pensare, essere, diventare” è gestito dalla psicologa della cooperativa che gestisce il centro. Da gennaio, infine, ripartirà il corso completo per fotografia amatoriale, con indirizzo professionale, tenuto da Pierluigi Galassi, con nuove lezioni e nuovi ospiti.