Attualità

Tutti in Vespa per il raduno in Val di Cornia

Dal piazzale di Alaggio il via alla sfilata, direzione Populonia per la visita del borgo. Poi pranzo e premiazione a Baratti

A Piombino il settimo raduno nazionale Vespa Club "In giro per la Val di Cornia". L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Piombino ed è inserita nel programma per la candidatura di Piombino città europea dello sport 2020.

La manifestazione prevede il ritrovo alle ore 9 al Piazzale di Alaggio di Marina, per l'iscrizione dei partecipanti e un saluto con i vespisti provenienti dai vari Vespa Club della Toscana ed oltre. Alle 10,45 è prevista la partenza con la sfilata delle simpatici e fumanti scooters per le vie del centro in direzione Populonia, con visita nel borgo medievale, al museo etrusco ed al castello. Dopo l'aperitivo, lo 'sciame di vespe' si dirigerà a Baratti per il pranzo presso il ristorante da Demos, dove saranno premiati i Vespa Club partecipanti. 

Una simpatica occasione per gli appassionati del mezzo a due ruote più famoso al mondo simbolo del made in Italy, per tirare fuori dal garage la propria Vespa e godersi una giornata di primavera tra collina e mare.