Cronaca

Ubriachi alla guida, scatta la denuncia

Questo l'esito dei controlli effettuati dai carabinieri nel weekend lungo le strade del territorio. Oltre alla denuncia, ritirata anche la patente

Dai controlli svolti dai carabinieri nel weekend sono scattate due denunce per guida in stato di ebbrezza. 

La prima denuncia è stata fatta nei confronti di un 52enne pregiudicato di origine romena trovato alla guida di una Opel Corsa in località Riotorto a Piombino. L’auto dell’uomo è stata notata dalla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile per la sua andatura ritenuta estremamente irregolare e pericolosa. Immediatamente fermato e sottoposto al controllo dell’etilometro è stata accertata la presenza di alcol nel sangue pari a 2,07 mg/l, più di quattro volte il tasso minimo consentito. Per lui oltre alla denuncia è scattato immediato anche il ritiro della patente e la procedura di confisca del veicolo. 

Sempre una pattuglia dell’Aliquota radiomobile nella notte tra domenica 30 Giugno e lunedì 1 Luglio, i carabinieri hanno fermato e controllato una Seat Cordoba in Località Fiorentina a Piombino. Sottoposto al controllo dell'etilometro un 47enne marocchino risultato positivo all'alcoltest. Anche per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente di guida.