Attualità

"Il Pd spenda le sue energie anche per gli altri"

Lucchesi (Ugl): "Ci avrebbe fatto molto piacere vedere lo stesso indomito impegno anche per quelle centinaia e centinaia di lavoratori del territorio"

Claudio Lucchesi (in piedi)

Non entra nel merito questione Ferrari-Termine a Piombino, ma il segretario provinciale Ugl Claudio Lucchesi ha colto l'occasione per una riflessione diretta al Partito Democratico.

"Fa piacere vedere un partito, il Pd, che difende a spada tratta un lavoratore, da quello che apprendiamo dalla stampa, andando a scomodare anche esponenti politici regionali e nazionali come Ministri, Sottosegretari, Segretari del Partito. Si è fatto addirittura il nome del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Tutta questa forza e questa determinazione nel difendere un lavoratore è encomiabile, non c'è dubbio. - ha commentato - Dobbiamo sottolineare però, che ci avrebbe fatto molto piacere, e siamo sicuri avrebbe fatto molto piacere anche a moltissimi lavoratori, vedere lo stesso indomito impegno, la stessa tenace e coraggiosa difesa dei diritti, la stessa ferma determinazione, anche per quelle centinaia e centinaia di lavoratori del comprensorio, che hanno visto violati e calpestati i propri diritti, quei lavoratori che prendono un salario da fame spesso anche al di sotto dei 800 euro mensili, quei tanti, troppi lavoratori dimenticati dalla politica, abbandonati a loro stessi e al loro triste destino. Quei tanti, troppi lavoratori che sono dovuti scappare e che continuano a scappare da questo territorio, per mancanza di lavoro e di prospettiva. Oltre a tutti quelli che quotidianamente perdono la vita sul posto di lavoro, per portare a casa un tozzo di pane. Auspichiamo che da qui in avanti, il Pd spenda tutte sue energie anche per tutti gli altri".