Lavoro

"Salvaguardia di tutti i livelli occupazionali"

Uglm ha subito affrontato la questione occupazione nell'ambito della presentazione del piano industriale per il rilancio dell'acciaieria di Piombino

Foto condivisa sul profilo di Antonio Spera

Ugl metalmeccanici ha detto la sua in merito all'incontro al Ministero dello sviluppo economico per la presentazione del piano industriale di Jindal (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi al Mise sul piano industriale di Jindal per l’ex Lucchini, abbiamo ribadito le nostre priorità: la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali, diretti e dell’indotto, e la ripresa produttiva siderurgica, che deve essere effettuata con impianti ambientalmente compatibili".

E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici con delega alla Siderurgia, Daniele Francescangeli, il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Livorno, Sabrina Nigro, e Claudio Lucchesi, Rsu dello stabilimento, al termine del tavolo al Mise sul futuro della Ex Lucchini. 

"Un altro punto che riteniamo fondamentale è che tutti i lavoratori, sia quelli diretti che quelli dell’indotto, possano accedere agli ammortizzatori sociali. - hanno aggiunto -Prima di dare un giudizio sul piano industriale ci riserviamo di conoscerlo nel dettaglio. Intanto, l’auspicio è che il governo in corso di formazione sia garante della trattativa: i lavoratori non vanno lasciati soli al loro destino”.