Sono in via di completamento i lavori che interessano via Roma e l’area del parcheggio, a conclusione del più ampio intervento di manutenzione della pavimentazione stradale realizzato lo scorso anno. In questi giorni si stanno ultimando le opere necessarie a restituire alla città uno spazio più ordinato, sicuro e decoroso, in linea con il programma generale di riqualificazione urbana portato avanti dall’Amministrazione.
Gli ultimi interventi hanno riguardato la sistemazione della pavimentazione carrabile e pedonale del parcheggio, resa necessaria dalla presenza delle radici dei pini precedentemente abbattuti. Si è proceduto alla rimozione della vecchia pavimentazione deteriorata, all’eliminazione delle ceppaie, alla sistemazione dei cordoli e alla posa di nuove betonelle, con l’obiettivo di garantire una maggiore regolarità e funzionalità delle superfici. Contestualmente sono stati messi a dimora cinque nuovi lecci, specie più idonea al contesto urbano e destinata a garantire negli anni un’adeguata continuità del verde pubblico.
La fase conclusiva dei lavori prevede la stesura del nuovo manto bituminoso, che permetterà di restituire l’intera area ai cittadini in condizioni nettamente migliorate.