Attualità

Domenica con i crocieristi

Si chiude la stagione 2016 delle navi da crociera. Questa volta in città sono previsti un centinaio di turisti per tutta la giornata

Foto d'archivio

Nuova e ultima nave da crociera, per questa stagione, in arrivo al porto di Piombino domenica 16 con circa 150 passeggeri a bordo. La nave “La belle de l'Adriatique” arriva alle 7 da Imperia e rimarrà fino alle 18.

Solo 50 passeggeri hanno scelto di partecipare al tour proposto dall'armatore, quindi molto probabilmente un centinaio di crocieristi rimarranno a Piombino. Come sempre, è stato organizzato un programma di accoglienza dal Comune di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Tiemme, Autorità Portuale, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Doc Val di Cornia.

E' prevista una navetta messa a disposizione da Tiemme dalle ore 9 fino alle 16 che condurrà i passeggerei della nave in Cittadella dove sarà allestito un punto informativo. Nello stesso orario sarà possibile usufruire del trenino panoramico che permetterà ai turisti di vedere la città, Calamoresca, Salivoli.
Prevista anche l'apertura del museo archeologico di Cittadella e del Castello; sarà possibile visitare il Rivellino e i camminamenti. Sempre in zona Cittadella si ripete l'appuntamento con la degustazione dei vini dei produttori della Val di Cornia.
Infine la visita potrà proseguire nella parte commerciale della città, secondo la mappa con le vie del commercio che verrà distribuita ai crocieristi.