Sport

Sport e musica per un calcio alla F.O.P.

Una giornata che mette insieme il mondo dello sport e dell'associazionismo per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca

E' iniziato alle ore 10 la manifestazione sportiva "Un calcio alla F.O.P.", il primo memorial Valerio Cateni che ha messo insieme il mondo dell'associazionismo per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca per la Fibrodisplasia Ossificante Progressiva. 

La manifestazione al campo sportivo comunale di via Cavalleggeri ci sarà una vera e propria maratona sportiva fino alle 22. Tante le associazioni che hanno partecipato alla giornata: il gruppo podistico Avis e Asd Rivellino, il gruppo volley Piombino e Riotorto, i bimbi del Salivoli calcio, i cestisti del Basket Golfo, i ragazzi del Centro Atletica Piombino, del pugilato, della scherma, di judo, taekwondo, karate, del rugby e dell'Atletico Piombino. 

Durante tutta la giornata sportiva si esibiranno la banda cittadina, Nepi, i solisti Cresci e Bassi, gli String Breaker, la Scuola Tacchella, Trio a Campari, Mezzacapo e Boldrini. Alle ore 17, però, tutte le società sportive presenteranno tutti i loro atleti di punta o le loro squadre. Oltre allo sport e alla musica, dalle ore 12 si mangia.